Come si comincia a costruire l'albero.

Se scopri Internet o se incominci la tua genealogia, questa tribuna ti permetterà di fare tutte le tue domande. È destinata ai principianti per fornire a loro le prime nozioni necessarie.

Moderator: arno2006

arno2006
arno2006
Posts: 37
Entry mode: Text
Browsing: Text
View their family tree
Questa domanda arriva più spesso di quanto si possa credere.
E' semplice! come fare funzionare un qualsiasi elettrodomestico se si leggono le istruzioni all'uso.
Per cui prima di tutto conviene linkare l'icona presente in ogni pagina in alto a destra (omino che corre con punto interrogativo) con scritta "scoprire Geneanet".
Se qualcosa non è chiaro potete completare le informazioni leggendo le FAQ o sfogliando i vari argomenti presenti nelle tribune di discussione.

Infine per chi ha fretta di cominciare e non ama leggere, posso consigliare.
1) cliccare su "il mio Geneanet"
2) cliccare ed entrare nel "mio albero on line"
3) cliccare su "creare una famiglia" link presente nella colonna di sinistra sotto la voce "Gestione"
A questo punto il gioco è fatto. Inserite dati, cancellateli, aggiungeteli, costruite. Fatevi un modo di esperienza, divertendovi.

Un consiglio: quando inserite un nome, cercate sempre di inserire una data e luogo di riferimento. E... non dimenticate di inserire lo stato/nazione (una dimenticanza molto comune) Esempio: Firenze, Toscana, Italia e non solo Firenze, Toscana. Sono dati importantissimi per la ricerca.
Ciao

Return to “Principianti / Metodologia genealogica”